Roma, 08-09 ottobre 2014 | Nonprofit Leadership Forum - Work in Progress n° 2

08/10/2014

Roma

Roma non Profit

Un’agenda fitta di incontri, seminari, tavole rotonde. Un evento dedicato alle buone prassi di collaborazione tra Profit, Non Profit e Pubblica Amministrazione per creare un positivo contagio delle competenze manageriali e di leadership e sostenere la crescita di professionalità nel Terzo Settore.
Il Comitato Promotore, insieme a 4IT Group e con il patrocinio di DMA Italia, sono lieti di annunciare il ricco programma del Nonprofit Leadership Forum, che si terrà l’8 e il 9 ottobre, al Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi.

NLF Italia: perchè
Come evidenziano i dati del recente Censimento ISTAT il ruolo del Nonprofit nel nostro paese è in crescita, con 300mila organizzazioni Nonprofit e un fatturato di 67 miliardi di euro, pari al 4,3% del PIL. Un capitale prezioso anche per il nostro Governo che ha formulato le linee guida per una revisione organica della legislatura riguardante il Terzo Settore.
L’obiettivo del Nonprofit Leadership Forum è quello di calarsi in questa realtà per essere il luogo privilegiato di confronto e di dibattito sulle buone prassi di collaborazione tra Profit, Nonprofit e Pubblica Amministrazione. Un Forum per facilitare la crescita professionale nel Terzo Settore e per dare modo agli attori di questo mercato di conoscere prodotti e soluzioni innovative per le attività di fundraising.

NLF Italia: a chi si rivolge
Il Nonprofit Leadership Forum si rivolge a:
- Organizzazioni Nonprofit e i loro Presidenti, Direttori, Senior Executives
- Organizzazioni Nonprofit e la loro community di Fundraiser
- Le Pubbliche Amministrazioni
- Le imprese che svolgono attività di Corporate Social Responsibility
- Le Fondazioni
- I dirigenti delle strutture di segreteria dei Partiti politici
- I fornitori che offrono servizi e prodotti innovativi.

NLF Italia: i percorsi tematici
Il Nonprofit Leadership Forum propone un ricco programma di conferenze che si snoda tra sessioni plenarie, seminari (a cura dell’organizzazione) e Workshop (a cura delle aziende), dove verranno affrontate tematiche di innovazione strategica e di processo, tra cui:
- La situazione attuale del Terzo Settore tra riforma e governance (Plenarie)
- Fundraising e comunicazione per la politica e sistemi alternativi per la raccolta fondi
- Esperienze e modelli di raccolta fondi nelle P.A. locali e centrali: welfare,scuole,sanità, cultura
- Contaminazione Tra Profit e Nonprofit
- Mediazione, risoluzione dei conflitti e consenso nelle organizzazioni.

NLF14 è anche una fiera, con un’Area Espositiva allestita con stand dove il visitatore può incontrare i fornitori di beni e servizi innovativi in grado di supportare Terzo Settore e PA nelle attività di fundraising.
E infine NLF14 è anche Matchmaking: un ambiente di piccoli salottini permetterà l’incontro one-to-one su appuntamento con consulenti, liberi professionisti, piccole e grandi realtà del settore.

Programma completo

Registrazione all’evento clicca qui

Per informazioni: segreteria@nlfitalia.it – 3475604092