DGER - Disciplina per contributi per convegni e pubblicazioni

21/12/2020

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiBACT ha pubblicato con circolare la disciplina della concessione dei contributi finalizzati alla organizzazione di convegni e alla pubblicazione di volumi di rilevante interesse culturale promossi o organizzati da associazioni, fondazioni ed altri organismi senza scopo di lucro.

Sono ammessi a presentare domanda di concessione di contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale, da realizzarsi entro l’anno in cui il contributo è richiesto, associazionifondazioni ed altri organismi senza fini di lucro, dotati di personalità giuridica.

Le modalità di presentazione della domanda, di valutazione delle domande e i criteri di assegnazione del contributo per convegni e pubblicazioni sono contenuti nella circolare della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali n.16/2020.

La domanda di concessione dei contributi per convegni e pubblicazioni può essere presentata dal 2 al 31 gennaio 2021, esclusivamente in modalità elettronica mediante apposita piattaforma informatica che sarà resa disponibile sul sito: www.dger.beniculturali.it.

Circolare_DGER_16-2020

Per maggiori informazioni: 
https://dger.beniculturali.it/norme-per-lammissione-ai-contributi-statali-annuali-alle-istituzioni-culturali/